|
Nata agli inizi degli anni Novanta, Nice S.p.A. è una delle principali realtà a livello internazionale nel settore dell’Home Automation.
Il Gruppo offre un’ampia gamma di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, barriere stradali, tende e tapparelle, per edifici residenziali, commerciali e industriali, e sistemi di allarme wireless.
Con ricavi consolidati pari a 309,1 milioni di euro nel 2016 e una quota di export di oltre l’85%, la società oggi commercializza i propri prodotti in più di 100 paesi, coprendo aree geografiche che vanno dall’Italia all’Europa Occidentale e Orientale, fino ai mercati extraeuropei quali Cina, Stati Uniti, Sud America, Medio Oriente e Africa.
Prima azienda del settore a credere nel valore del design, Nice ha
saputo combinarlo sapientemente con l’innovazione: la continua ricerca
di nuove forme e materiali, associata a soluzioni altamente tecnologiche
(prodotti alimentati a energia solare, sistemi wireless e modulari
caratterizzati da un’alta usabilità), ha permesso al Gruppo di ottenere
numerosi
|
|
riconoscimenti internazionali, tra i quali il Best of category
“Design per l’ambiente” al XIX Compasso d’Oro “per il design omogeneo e
innovativo, corretto dal punto di vista funzionale e facilmente
adattabile a diversi ambiti edili o architettonici” (tratto da ADI
Design Index 2000).
Da sempre infatti, praticità, funzionalità e facilità d’uso, uniti alla cura del design, sono le caratteristiche principali che contraddistinguono i prodotti Nice: “Nice ha proposto un’interpretazione nuova del rapporto tra la persona e il suo ambiente domestico improntata alla semplicità d’uso, trasparenza e qualità estetica. Operazioni noiose e complicate diventano fluide e divertenti e costituiscono attività in grado di appagare il consumatore...”, da Il Sole 24 Ore - Speciale Nova, 1 febbraio 2007.
Inoltre, nell’ambito del progetto Nice F.e.e.l. (For everyone everywhere liberty) Nice promuove attività che consentono maggiore libertà di movimento, espressione e autonomia anche a chi ha esigenze particolari - come le persone con disabilità e gli anziani - ottenendo riconoscimenti per la sensibilità dell'impresa nei confronti della comunità di riferimento e per la capacità di favorire la crescita della propria azienda con programmi continuativi, e coerenti, di sostegno e sviluppo alla cultura, all’arte, all’ambiente e al sociale.
|